La Caesar Salad degli avanzi, di Culinary Misfits

La Caesar Salad degli avanzi
di Culinary Misfits

Ingredienti

3 panini duri o pane secco, 2 barbabietole, 1 cipolla piccola, Aglio, Zenzero, Rosmarino fresco, Sale & pepe, 5 cucchiai di olio d'oliva, 4 cucchiai di succo di mela, 2 cucchiai di pasta tahina, formaggio Feta (sbriciolato), 2-3 manciate di verdure fresche

Preparazione


1.
Taglia il pane in cubetti da 2,5 cm. Se il pane non è ancora duro, fallo seccare lentamente in forno.

2. Togli la radice della barbabietola, grattugiala e tagliala a pezzettini.

3. Riscalda il forno a 200ºC e metti metà barbabietola con la cipolla a dadini, senza dimenticare aglio e zenzero, 2 rametti di rosmarino finemente tritati e una spruzzata di olio d'oliva. Arrostisci per circa 15 minuti.

4. Per realizzare il condimento, mescola metà delle barbabietola col resto dell'olio d'oliva, il succo di mela e la tahina.

5. Unisci le verdure arrostite e il condimento in una ciotola, quindi lascia riposare per alcuni minuti. Condisci, quindi aggiungi sale, pepe e succo di limone a seconda delle tue preferenze.

6. Disponi la verdura su un vassoio da portata, seguita dalla verdura arrostita, quindi copri con la feta sbriciolata.

Chi sono i Culinary Misfits

I Culinary Misfits sono un duo fondato nel 2012 dai designer Lea Brumsack e Tanja Krakowski. Lea e Tanja sono convinte che non vada bene buttare grandi quantità di frutta e verdura solo perché non rientrano nelle misure standard da punto di vista estetico. I Culinary Misfits hanno deciso di festeggiare la bellezza della diversità della natura.

  • La Caesar salad “Pacific Perception”

    di Catalina Velez

  • La Caesar salad “appesa”

    Di Ludwig Maurer

  • L'insalata “sapore vero”

    di Mark Schatzker