Planetarie e Robot da cucina
1
2 risultati
Ordina per
2 risultati
Planetarie e Robot da cucina
Cancella
Planetarie e Robot da cucina
Ordina per
Dai panificati ai brownies, l'impastatrice Deli 5 ti aiuta a preparare deliziosi prodotti da forno grazie alla sua azione di miscelazione planetaria e al suo motore potente.
Espandi il tuo repertorio culinario con la precisione e la potenza dell'impastatrice AEG Serie 7000. Mescola, impasta e monta gli albumi a neve con una visibilità perfetta e un totale controllo di tutto il processo.
1
Confronta
/ 3

Robot impastatore che ti semplifica la vita

Alcuni compiti dello chef non richiedono grandi abilità culinarie, ma comportano un notevole investimento di tempo. I robot da cucina sono piccoli elettrodomestici progettati per velocizzare i processi ripetitivi così da poter dedicare più tempo ad altri aspetti più importanti della cucina.  

Il cuore di un robot impastatore è il suo motore. Con potenze a partire da 1.200 Watt e diverse velocità, oggi è possibile ottenere impasti omogenei e di buona consistenza. Il braccio del motore deve essere sufficientemente robusto per lavorare senza difficoltà con contenuti di diversa densità, dagli albumi leggeri all'impasto denso per biscotti. 

Altrettanto importante quanto la potenza è la capacità del contenitore. I migliori robot da cucina funzionano con volumi intorno ai 5 l, il che consente loro di operare con grandi quantità senza rovesciare il contenuto. Questi contenitori in acciaio inox possono essere utilizzati anche per la fermentazione degli impasti dopo aver ottenuto la consistenza desiderata. 

Ma se c’è qualcosa che determina la versatilità di un robot impastatore, sono i suoi utensili. L'impastatrice a palloncino, le fruste antiaderenti o il gancio per impastare sono alcuni degli strumenti fondamentali nelle preparazioni di pasticceria. Esistono modelli che possono essere utilizzati anche per preparare insalate grazie agli accessori per affettare e macinare che lavorano verdure, verdure e persino alcuni tipi di formaggio. 

Il peso della macchina e la sua aderenza alla superficie sono determinanti per garantire un utilizzo sicuro. Anche il miglior robot da cucina è sottoposto a forti vibrazioni e rotazioni del braccio durante il funzionamento, e una buona stabilità è fondamentale per garantire risultati di successo. 

Creme, salse, meringhe, impasti per pane e dolci... Il robot da cucina garantisce un controllo preciso in tutti i tipi di preparazioni. È di grande aiuto per gustare un menù vario con molto meno sforzo.