Piani cottura a induzione

piano totalflex

totalflex: UN PIANO. INFINITE POSSIBILITà

Dimenticati le zone cottura tradizionali. Padelle e pentole di varie dimensioni possono essere posizionate liberamente sul piano. TotalFlex rileverà automaticamente la pentola e si adatterà di conseguenza: potrai spostare le pentole a tuo piacimento, e utilizzare ogni angolo del vetro adattivo.

Un cucchiaino di burro appoggiato al sicuro sul piano cottura freddo accanto a una pentola di sugo in ebollizione

SENSEPRO®.
IL PIANO COTTURA DA VERI CHEF

Con piano a induzione SensePro® cuoci ogni piatto alla perfezione. La termosonda wireless misura la temperatura al cuore degli ingredienti, così potrai cucinare carne al sangue, a media cottura o ben cotta perfettamente e senza fatica. Il piano a induzione SensePro® è il tuo assistente di fiducia in cucina.

SENSEFRY®.
SENZA PIÙ TIRARE A INDOVINARE

Con SenseFry® ti sarà sufficiente selezionare la temperatura e la tipologia di alimento per ottenere una cottura perfetta. Non dovrai più tirare ad indovinare sulla temperatura del piano di cottura. Risultati eccezionali, garantiti.

acqua che bolle

SenseBoil®: l'acqua bolle sempre al punto giusto

L'innovativa funzione SenseBoil® rileva quando l'acqua raggiunge l'ebollizione, per poi ridurla a un sobbollio controllato evitando che fuoriesca dalla pentola. Potrai tenere così tutto sotto controllo, senza dover costantemente monitorare l'acqua sul fuoco e concentrandoti sulla preparazione dei tuoi piatti.

Una selezione di pentole e padelle moderne di diversa dimensione

Quali pentole si possono usare per la cottura a induzione?

La maggior parte delle pentole moderne sono idonee alla cottura a induzione. L'acciaio, la ghisa e lo smalto sono tutti materiali compatibili. Per verificare se le tue pentole possono essere usate con l'induzione, puoi sottoporle a un semplice test con una calamita: se questa rimane attaccata al fondo della pentola, allora non ci sono problemi. Grazie all'aiuto di chef professionisti, abbiamo creato Mastery Collection, la miglior batteria di pentole per la cottura a induzione. Benché sia adatta a tutti i piani cottura, è particolarmente indicata per quelli a induzione.

TUTTI I VANTAGGI DELL'INDUZIONE

Una pentola con del cioccolato fuso su un piano cottura a induzione AEG

Precisa regolazione del calore, risultati impeccabili

Raggiungere risultati precisi e professionali non è mai stato così semplice. I piani cottura a induzione AEG sono dotati di un comodo cursore che ti permette di modificare il calore da intenso a delicato in un istante. In questo modo potrai rosolare del salmone croccante con la stessa facilità con cui puoi ottenere del cioccolato fuso cremoso e senza grumi.

Immagine comparativa che mostra come un piano cottura a induzione AEG riscalda più in fretta e prepara i pop-corn più velocemente degli altri piani cottura.

Più veloce di qualsiasi altro piano cottura

I piani cottura a induzione riscaldano più velocemente degli altri, permettendoti di aumentare la velocità alla quale cucini e padroneggi le ricette. I nostri piani cottura a induzione hanno dei comandi a sfioramento molto sensibili, che consentono di passare immediatamente dal freddo al caldo e viceversa. In questo modo puoi fare in modo che le tue creazioni di alta cucina siano tolte dal fuoco esattamente quando serve.

Uno schema mostra la variazione di temperatura su carne e verdure contenute in una padella sfrigolante quando la si sposta lungo PowerSlide.

dalla massima alla minima potenza, in un tocco

Ottieni sapori più intensi da ogni tuo piatto, grazie al controllo della temperatura più preciso in assoluto. PowerSlide ti consente di bollire, cuocere a fuoco lento e mantenere caldi i tuoi piatti semplicemente spostando le pentole da una superficie all'altra. Scegli uno dei livelli di calore preimpostati o crea il tuo. Finalmente puoi controllare la cottura con la massima precisione proprio come gli chef professionisti, ottenendo risultati eccezionali ad ogni ricetta.

  • Una pentola di acqua bollente su un piano cottura a induzione AEG
    1
    Riscaldamento più rapido

    Fai bollire l'acqua più velocemente con il pulsante PowerBoost, ideale anche per altri processi di cottura rapida come la rosolatura della carne.

  • Una donna utilizza il pannello di controllo del piano cottura a induzione MaxiSense Combi
    2
    Metti la cottura in standby

    Non lasciare che le interruzioni rovinino una cena speciale: premi il pulsante “stop and go” per mettere in pausa l'erogazione di calore, premilo nuovamente per riprendere la cottura.

  • Un piano cottura comunica in modalità wireless con una cappa per cucina grazie a hob2hood di AEG
    3
    Una cappa per cucina a comando automatico

    Hob2Hood controlla automaticamente la cappa in base a cosa viene cucinato sul piano cottura.