Scopri

Piani cottura a induzione

Un cucchiaino di burro appoggiato al sicuro sul piano cottura freddo accanto a una pentola di sugo in ebollizione

Superfici più fredde, cucina più sicura

La nostra tecnologia a induzione intelligente riscalda le pentole e il cibo in esse contenuto, ma nient'altro. L'area intorno alle pentole rimane fredda. Di conseguenza, nulla si brucia e la superficie piatta e liscia non offre alcun appiglio allo sporco. In aggiunta, il piano cottura inizia a riscaldarsi solo quando ci sono delle pentole appoggiate sopra: in caso contrario, non viene generato calore e quindi non si verificheranno incidenti.

Una pentola con del cioccolato fuso su un piano cottura a induzione AEG

Precisa regolazione del calore, risultati impeccabili

Raggiungere risultati precisi e professionali non è mai stato così semplice. I piani cottura a induzione AEG sono dotati di un comodo cursore che ti permette di modificare il calore da intenso a delicato in un istante. In questo modo potrai rosolare del salmone croccante con la stessa facilità con cui puoi ottenere del cioccolato fuso cremoso e senza grumi.

Immagine comparativa che mostra come un piano cottura a induzione AEG riscalda più in fretta e prepara i pop-corn più velocemente degli altri piani cottura.

Più veloce di qualsiasi altro piano cottura

I piani cottura a induzione riscaldano più velocemente degli altri, permettendoti di aumentare la velocità alla quale cucini e padroneggi le ricette. I nostri piani cottura a induzione hanno dei comandi a sfioramento molto sensibili, che consentono di passare immediatamente dal freddo al caldo e viceversa. In questo modo puoi fare in modo che le tue creazioni di alta cucina siano tolte dal fuoco esattamente quando serve.

Gli altri modelli di piani cottura a induzione

Verdure scottate su una griglia

Cuoci alla precisione, fino al cuore degli alimenti

Salmone. Petto d’anatra. Salsa olandese. Quando si ha la consapevolezza di lavorare con un piano cottura altamente prestazionale non c’è modo di frenare l’estro culinario. La termosonda wireless misura la temperatura al cuore degli
alimenti. Bollire le patate, cuocere a fuoco lento, friggere una bistecca - ogni modalità di cottura è possibile con il piano SensePro®, anche SousVide, come un vero Chef.

Vantaggi aggiuntivi dell’induzione

  • Una pentola di acqua bollente su un piano cottura a induzione AEG
    1
    Riscaldamento più rapido

    Fai bollire l'acqua più velocemente con il pulsante PowerBoost, ideale anche per altri processi di cottura rapida come la rosolatura della carne.

  • Una donna utilizza il pannello di controllo del piano cottura a induzione MaxiSense Combi
    2
    Metti la cottura in standby

    Non lasciare che le interruzioni rovinino una cena speciale: premi il pulsante “stop and go” per mettere in pausa l'erogazione di calore, premilo nuovamente per riprendere la cottura.

  • Un piano cottura comunica in modalità wireless con una cappa per cucina grazie a hob2hood di AEG
    3
    Una cappa per cucina a comando automatico

    Hob2Hood controlla automaticamente la cappa in base a cosa viene cucinato sul piano cottura.

Uno schema mostra la variazione di temperatura su carne e verdure contenute in una padella sfrigolante quando la si sposta lungo PowerSlide.

Dalla temperatura di ebollizione al mantenere i cibi caldi

Ottieni sapori più intensi da ogni tuo piatto, grazie al controllo della temperatura più preciso in assoluto. PowerSlide ti consente di bollire, cuocere a fuoco lento e mantenere caldi i tuoi piatti semplicemente spostando le pentole da una superficie all'altra. Scegli uno dei livelli di calore preimpostati o crea il tuo. Finalmente puoi controllare la cottura con la massima precisione proprio come gli chef professionisti, ottenendo risultati eccezionali ad ogni ricetta.

Una selezione di pentole e padelle moderne di diversa dimensione

Quali pentole si possono usare per la cottura a induzione?

La maggior parte delle pentole moderne sono idonee alla cottura a induzione. L'acciaio, la ghisa e lo smalto sono tutti materiali compatibili. Per verificare se le tue pentole possono essere usate con l'induzione, puoi sottoporle a un semplice test con una calamita: se questa rimane attaccata al fondo della pentola, allora non ci sono problemi. Grazie all'aiuto di chef professionisti, abbiamo creato Mastery Collection, la miglior batteria di pentole per la cottura a induzione. Benché sia adatta a tutti i piani cottura, è particolarmente indicata per quelli a induzione.