
Piani cottura con cappa integrata
Per semplificare la ricerca di un piano cottura a induzione con cappa aspirante (noto anche come piano cottura a induzione con ventilazione integrata), abbiamo stilato un elenco completo e pratico di informazioni utili sulle caratteristiche più interessanti per la tua cucina.
Libertà totale per la progettazione della tua cucina
I piani cottura con cappa integrata offrono libertà di scelta nella progettazione della cucina. Progetta la tua cucina esattamente come l'hai sognata, senza dover installare una cappa aspirante. Installa il tuo piano cottura con cappa su un'isola o una penisola, così potrai socializzare facilmente con i tuoi ospiti; Installalo davanti a una finestra per goderti la vista del giardino oppure, se hai bisogno di risparmiare spazio, installalo contro una parete e usa il mobiletto superiore come contenitore. Possibilità infinite.
Spazio disponibile
Nei piani cottura AEG con cappa integrata, puoi posizionare un cassetto profondo sotto il piano cottura con aspiratore, ottenendo così più spazio per riporre utensili più grandi o anche pentole e padelle. Un piano cottura con cappa integrata può essere installato su piani di lavoro con spessore a partire da 4 mm.
La migliore installazione
I piani cottura AEG con cappa integrata sono rapidi e facili da installare e offriamo anche una soluzione di installazione senza condotti quando si installa il piano cottura in modalità di ricircolo. Ciò significa che non ci sono tubi visibili e l'aria ricircola all'interno del mobile. Grazie al nostro innovativo sistema di filtraggio, l'umidità viene intrappolata all'interno del filtro, evitando il rischio di condensa e di danni ai mobili.
Cosa significa installare in modalità di ricircolo o di estrazione?
Quando un piano cottura con cappa aspirante è installato in modalità ricircolo, l'aria circola all'interno del mobile. Quando si installa un piano cottura con cappa aspirante in modalità di aspirazione, è necessario praticare un foro nel muro per espellere l'aria filtrata verso l'esterno.
-
Vantaggi del ricircolo
• Una soluzione più sostenibile, perché viene espulsa meno aria nell'ambiente
• Non si perde quasi energia a causa dello scarico di aria calda all'interno attraverso la cappa per un lungo periodo di tempo
• Opzione senza condotti
• Non sono richiesti lavori strutturali aggiuntivi (nessuna perforazione nei muri)
-
Vantaggi della modalità di estrazione
• Flusso d'aria ad alto flusso
• Elevato grado di efficacia alle impostazioni più basse della cappa
• Nessun costo aggiuntivo per i filtri a carbone attivo
ComboHob con cappa integrata
Placa de inducción con campana extractora de 80 cm
Installazione in ricircolo o estrazione verso l'esterno, sistema "Hob2Hood", 1 filtro carbone 2 in 1, funzione Bridge e 4 zone
Filtri 2 in 1 per la modalità di ricircolo
Il filtro 2 in 1 combina un filtro al carbone e un filtro antigrasso per eliminare odori sgradevoli e grasso. Se l'apparecchio è installato in modalità ricircolo, è necessario un filtro 2 in 1.
Filtri antigrasso per modalità di estrazione
Il filtro antigrasso aiuta a rimuovere il grasso dall'aria della cucina. Quando l'apparecchio è installato in modalità aspirante viene utilizzato un filtro antigrasso.
Pulizia dei filtri 2 in 1
Pulizia giornaliera: meno di 100 ore di utilizzo:
Se si puliscono i filtri prima di ricevere una notifica (la notifica viene inviata dopo 100 ore di utilizzo), è necessario risciacquare i filtri con acqua calda. Non usare detersivo. Se necessario, utilizzare una spugnetta morbida per rimuovere il grasso accumulato. Una volta risciacquati, riporre i filtri nel forno a una temperatura massima di 60°C per un massimo di 15 minuti.
Tempo di rigenerazione: più di 100 ore di utilizzo:
Dopo 100 ore di utilizzo, riceverai una notifica per pulire il filtro. Mettere i filtri nella lavastoviglie senza detersivo e senza stoviglie. Il ciclo di lavaggio della lavastoviglie da scegliere dovrebbe essere compreso tra 65 e 70°C. Una volta puliti, mettete i filtri nel forno a una temperatura compresa tra 80°C e 110°C massimo per circa 1 ora. Un filtro 2 in 1 può essere rigenerato fino a 8 volte prima di doverlo sostituire.
Pulizia dei filtri antigrasso
Il filtro antigrasso può essere risciacquato manualmente con acqua calda e detersivo oppure messo in lavastoviglie con detersivo. Il filtro antigrasso può essere pulito tutte le volte che si desidera senza doverlo sostituire.
Acquista i filtri
Nota: il tipo di filtro varia a seconda dell'apparecchio. Visita il negozio AEG e cerca per elettrodomestico/numero di modello per trovare i pezzi di ricambio e gli accessori giusti.
ComboHob con cappa integrata
Placa de inducción con campana extractora de 80 cm
Installazione in ricircolo o estrazione verso l'esterno, sistema "Hob2Hood", 1 filtro carbone 2 in 1, funzione Bridge e 4 zone
-
Funzione bridge
Grazie alla funzione Bridge è possibile unire due zone di cottura in un'unica grande zona per pentole e padelle più grandi o lunghe.
-
Funzione Double Bridge
Grazie alla funzione Bridge è possibile unire le due zone di cottura in un'unica grande area per utilizzare pale più grandi o più lunghe. Grazie alla funzione Double Bridge, questa caratteristica è disponibile sia sul lato sinistro che su quello destro della scheda.
-
Funzione Flexibridge®
FlexiBridge® consente di personalizzare la propria zona di cottura combinando fino a quattro zone. Permette di cucinare con pentole, padelle e persino piastre di diverse dimensioni, per la massima flessibilità.
-
Piano FlexiBridge® doppio
FlexiBridge® consente di personalizzare la propria zona di cottura combinando fino a quattro zone. Permette di cucinare con pentole, padelle e persino piastre di diverse dimensioni, per la massima flessibilità. Grazie al Double FlexiBridge® questa caratteristica è disponibile su entrambi i lati della tavola.
-
Funzione Breeze
Dopo aver finito di cucinare, vorrai poterti godere il tuo pasto e rinfrescare discretamente l'aria in cucina. La funzione Breeze pulisce silenziosamente l'aria nella tua cucina, senza disturbare te o i tuoi ospiti.
-
Hob2Hood®
La tecnologia Hob2hood® consente l'aspirazione automatica durante la cottura. Se si alza o si abbassa la temperatura del piano cottura, la cappa aspirante si regolerà di conseguenza.
ComboHob con cappa integrata
Placa de inducción con campana extractora de 80 cm
Installazione in ricircolo o estrazione verso l'esterno, sistema "Hob2Hood", 1 filtro carbone 2 in 1, funzione Bridge e 4 zone