Guida all'acquisto - Lavatrici

TROVA LA LAVATRICE GIUSTA PER TE CON LA NOSTRA GUIDA ALL'ACQUISTO

Dimensioni

         

Sia che tu stia cercando una lavatrice a libera installazione o una da incasso, prima di tutto bisogna accertare lo spazio disponibile.
Profondità: 60-50cm - puoi optare per una lavatrice a carica frontale
Profondità: <50cm - considera una lavatrice slim o una lavatrice a carica dall'alto

Il consiglio dell'esperto: se non disponi di molto spazio, considera l'acquisto di una lavasciuga 2-in-1. Inoltre, se vuoi mettere asciugatrice e lavatrice in colonna, ricordati di optare per una macchina a carica frontale. Scopri inoltre il nostro kit di congiunzione con ripiano estraibile.

Capacità

         

Quando devi scegliere tra lavatrici con diverse capacità di lavaggio ci sono alcune considerazioni di cui tenere conto:

Nucleo familiare: una famiglia più numerose normalmente esegue più lavaggi settimanali

Abitudini di lavaggio: quante volte a settimana utilizzi la lavatrice?

Tipologia e dimensioni del bucato: lenzuola, piumoni e tende richiedono una lavatrice con un tamburo più grande per ottenere risultati ottimali.

Tutte le lavatrici AEG sono dotate di tecnologia ProSense, che utilizza dei sensori che misurano il peso del carico. In questo modo, adatta l'utilizzo di acqua ed energia a seconda delle necessità. Risparmi così tempo e soldi, oltre a proteggere meglio i tuoi capi.

Efficienza energetica

    

Le lavatrici AEG sono studiate per ridurre sensibilmente il consumo d'acqua ed energia, nonostante le prestazioni di pulizia eccezionali.  Le classi di efficienza energetica per le lavatrici variano dalla A+++ alla A+++ -75%. Questo significa che le lavatrici AEG più efficienti hanno performance del 75% più efficienti rispetto a quelle richieste per una classe A+++.

Alcune tecnologie, come i motori inverter, l'opzione ECO e la funzione ProSense, contribuiscono utleriormente al risparmio energetico. 

Silenziosità e Velocità

Altri due fattori vanno considerati per scegliere la lavatrice più adatta: silenziosità e velocità dei programmi.

Cicli di lavaggio silenziosi

     

Le nostre lavatrici mantengono livelli di silenziosità fino a 47 decibels, così da non disturbare la quiete di casa tua.

Programmi rapidi

    

Utilizzando i cicli di lavaggio rapidi puoi lavare i tuoi capi anche in solamente 20 minuti per un carico leggero (3kg). Per i carichi più pesanti, scegli il programma ÖKOPower (presente su modelli specifici): lavai capi in soli 59 minuti e con risultati eccezionali.

Lavatrice connessa

       

Con l'app MY AEG Care, connetti la tua lavatrice al tuo smartphone. Non solo questo ti permetterà di ricevere notifiche sullo stato del ciclo e di utilizzare numerose funzioni aggiuntive, ma potrai anche personalizzare la cura dei tuoi capi con i consigli degli esperti. 

 

Abbina alla tua lavatrice una asciugatrice AEG

       

Vuoi che la tua lavatrice e asciugatrice siano abbinate? I modelli AEG sono progettati per poter essere accoppiati, sia per quanto riguarda l'estetica che l'installazione. Puoi montarli in colonna o uno di fianco all'altro a seconda delle tue esigenze.


due macchine

Aggiungi il vapore

         

Se vuoi diminuire i tempi di stiratura il vapore è l'ideale. La funzione ProSteam® di AEG riduce di un terzo le pieghe dei tuoi capi aggiungengo il vapore alla fine del ciclo di lavaggio. Puoi utilizzare il ciclo a vapore anche per rinfrescare i capi utilizzati una sola volta, senza così doverli lavare dopo un solo utilizzo.

Certificazioni

  

La certificazione Woolmark è un timbro di approvazione della Woolmark Company. Certifica che le nostre lavatrici possono essere utilizzate per lavare anche i capi più delicati in lana.

Le lavatrici AEG ÖKOMix sono certificate da Ariel e Lenor. Sono studiate per distribuire meglio i detergenti sui tuoi tessuti, per assicurarti una cura dei capi migliori.


Il piedistallo da bucato, pratico e spazioso

Bucato intelligente

Le nostre lavatrici e asciugatrici sono ricche di funzionalità progettate per garantire la perfezione in ogni dettaglio, con il minimo sforzo e il minor consumo energetico e idrico possibile. Ma la nostra esperienza nel campo del bucato non si limita agli elettrodomestici straordinari: offriamo anche tutti gli accessori necessari a ottenere sempre risultati impeccabili. Il piedistallo per bucato AEG è un articolo che semplifica le operazioni di bucato, sollevando la lavatrice in modo da caricarla e svuotarla facilmente.