Vai al contenuto principale
Heat pump dryers

Asciugatrici a pompa di calore

Le asciugatrici a pompa di calore di AEG ti assicurano la massima delicatezza di asciugatura per tutti i tuoi capi ed un utilizzo ridotto di elettricità.

Mostra tutti i modelli

Asciugatrici a pompa di calore: il benessere che il tuo bucato merita

Con le asciugatrici AEG non dovrai più preoccuparti del tuo bucato, potrai lasciare che un elettrodomestico se ne prenda cura e ne preservi forma, colori e consistenza. Le asciugatrici a pompa di calore sono pensate per dare il massimo dell'efficienza senza rinunciare all'estetica. L’attenzione ai dettagli si unisce a quella per ogni tessuto, persino quelli che pensavi di non poter mai asciugare a macchina, come la lana e la seta.

La nostra filosofia è semplice: unire design, prestazioni superiori e rispetto per l'ambiente. Le asciugatrici AEG, infatti, utilizzano l'innovativa tecnologia a pompa di calore per funzionare a temperature più basse. Così, i capi vengono trattati con delicatezza, come se fossero asciugati all'aria, ma il processo è molto più veloce e il consumo di energia è ridotto al minimo. Puoi trovare modelli in varie dimensioni, con capacità di carico di 8 o 9 kg, adatti a ogni esigenza della tua famiglia.

Tecnologia avanzata per risultati impeccabili

Le asciugatrici AEG integrano diverse soluzioni tecnologiche per darti sempre risultati perfetti. Grazie ad Absolute Care® ogni programma di asciugatura personalizza i movimenti del cesto e la temperatura per ciascun tipo di tessuto. I capi in lana non si restringeranno più e quelli in seta resteranno distesi e lisci.

Un'altra funzionalità che fa la differenza è il 3DScan, presente nei modelli di punta della Serie 9000. Si tratta di una tecnologia capace di leggere l'umidità in profondità nel carico, fino a 5 cm all'interno di ogni strato. Il risultato è un'asciugatura uniforme e precisa, anche per piumini e capi spessi, che restano morbidi e pronti da indossare senza alcuna traccia di umidità. 

Per chi invece ha l'abitudine di lavare capi misti, il programma MixDry asciuga cotone e sintetici insieme in maniera uniforme, senza che i tessuti si restringano o danneggino. Visita la guida all’acquisto AEG per saperne di più su tutte le tecnologie e funzionalità dell’asciugatrice AEG.

Efficienza e praticità per la vita di tutti i giorni

Ogni asciugatrice a pompa di calore AEG è progettata per semplificare la tua routine. I modelli sono dotati di diverse funzioni per adattarsi al tuo stile di vita. La tecnologia Sensi Dry® utilizza sensori di precisione per ridurre l'umidità e proteggere i capi dalle alte temperature. Ciò vuol dire meno stress per i tessuti e un consumo di energia ancora più basso. Inoltre, un ciclo igienizzante rimuove batteri e virus, una caratteristica che dà una tranquillità in più a te e alla tua famiglia.

Molte delle nostre asciugatrici si possono connettere al tuo smartphone, così puoi gestirle comodamente dall'app, ovunque tu sia. Per chi cerca una soluzione completa, ti consigliamo di scoprire anche le nostre lavasciuga, che si integrano nel tuo spazio in modo perfetto e preservano il tuo bucato in ogni fase, dal lavaggio all'asciugatura. Scegliere un'asciugatrice AEG vuol dire fare un investimento in qualità e design, per un bucato che oltre ad essere asciutto è protetto, ogni giorno.