Guida all'acquisto

TROVA LA LAVASCIUGA GIUSTA PER TE CON LA NOSTRA GUIDA ALL'ACQUISTO

EFFICIENZA ENERGETICA

   

Le lavasciuga AEG sono progettate per garantirti i più alti standard di cura dei tuoi capi, ma con consumi di energia ed acqua ridotti. La classe di efficienza energetica delle lavasciuga AEG parte da A ed arriva fino ad A-40%, ovvero il 40% più efficiente della classe A. Tecnologie come la pompa di calore, ProSense® e SensiDry® contribuiscono a una maggiore efficienza energetica

Dimensioni

  

Se disponi di poco spazio, potresti considerare una lavasciuga. Ottieni così i vantaggi di due elettrodomestici separati, in un'unica macchina. Avrai inoltre la flessibilità di scegliere tra una macchina a libera installazione o ad incasso: quest'ultime si integrano perfettamente in ogni ambiente grazie all'elegante pannellatura.

Capacità

  

Le lavasciuga sono classificate in base alla capacità di lavaggio e di ascigatura. Quest'ultima è leggermente più bassa di quella di lavaggio, perchè l'asciugatura necessita di spazio sufficiente a far circolare l'aria per ottenre risultati ottimali. Quando si sceglie una lavasciuga è necessario considerare i seguenti fattori:

Nucleo familiare: una famiglia più numerose normalmente esegue più lavaggi settimanali

Abitudini: in media di quanti lavaggi a settimana necessiti?

Tipologia e dimensione dei capi da lavare ed asciugare: su alcuni capi come lenzuola, piumoni e tende si ottengono migliori risultati con una lavasciuga dalla capacità maggiore.

Tutte le lavasciuga AEG sono equipaggiate con la tecnologia ProSense®, che utilizza un sensore innovativo per rilevare l'umidità residua e il peso del carico e adatta il consumo energetico di conseguenza. Così non solo risparmi tempo ed energia, ma ottieni una cura più mirata per i tuoi capi.

LAVASCIUGA CONNESSE

   

Con l'app My AEG Care, connetti i tuoi elettrodomestici per il lavaggio al tuo smartphone. Scegli temperatura, tessuto e colore e l'app ti consiglierà il ciclo di lavaggio o d'asciugatura più adatto.

Programmi 2-in-1

  

Utilizza i programmi di lavaggio e asciugatura 2-in-1 per i carichi più leggeri, per avere sempre i tuoi capi pronti da indossare con il minimo sforzo.

Programmi

Persone diverse hanno bisogni diversi quando si tratta di cura dei capi. Per questo le nostre lavasciuga sono dotate di numerose tecnologie e programmi differenti. 

  • Lana

    Lava ed asciuga i tuoi capi in lana, in tutta sicurezza, in un solo ciclo. Approvata da Woolmark, garantisce risultati ottimali anche sui più delicati.

  • Vapore

    Riduce la necessità di stirare i capi. Può essere utilizzato per rinfrescare i capi tra un lavaggio e l'altro., riducendo la necessità di lavarli.

  • Anti-allergy

    Programma dedicato alle persone che soffrono di allergie e necessitano di una cura particolare sui loro capi.

  • Outdoor

    La tecnologia DualSense®, insieme al programma outdoor, protegge i tessuti tecnici per preservarne la struttura. Un ciclo d'asciugatura dedicato ripristina l'idrorepellenza. 

Certificazioni

 

Le lavasciuga AEG sono certificate dal marchio di approvazione Woolmark. Ciò significa che garantiscono risultati ottimali anche con i capi in lana, sia nell'asciugatura che nel lavaggio.

Scopri di più sulle lavasciuga AEG

  

Dalle certificazioni WoolMark Blue alle tecnologie all'avanguardia, le lavasciuga AEG sapranno sempre sorprenderti. Scopri di più sui vantaggi che offre un elettrodomestico AEG.

   

Scopri di più

Proteggi tutti i tuoi capi, a prescindere da forma e tessuto

La lavasciuga ÖKOKombi AEG è la soluzione più esclusiva e all'avanguardia che puoi trovare. Con l'innovativa tecnologia SensiDry®, i tuoi capi riceveranno una cura esperta.

L'avanzata tecnologia SensiDry® di AEG adatta i cicli di lavaggio e asciugatura ai diversi tessuti: lana, outdoor e perfino le sete delicate riceveranno una cura personalizzata nella temperatura e nei movimenti del cesto. Inoltre, l'esclusiva pompa di calore AEG utilizza temperature ridotte, per preservare meglio i tuoi capi.

  • TECNOLOGIA SENSIDRY®

    Asciugatura delicata ma efficiente, a basse temperature.

  • Tecnologia DualSense®

    Permette di lavare ed asciugare in tutta sicurezza perfino i capi più delicati, come quelli in lana normalmente adatti solo per il lavaggio a mano.

  • Tecnologia ProSense®

    Regola il ciclo di lavaggio in base al carico, per lavare i tuoi capi riducendo tempo, usura e consumi di acqua ed energia.

Tecnologia SensiDry®

   

Utilizza temperature quasi dimezzate rispetto a un'asciugatrice tradizionale, riducendo l'usura dei tuoi capi e preservandoli al meglio.

Risparmia fino al 40% dell'energia e dell'acqua

  

La prima lavasciuga al mondo a pompa di calore, con esclusiva tecnologia SensiDry®.

ÖKOKombi utilizza i programmi di lavaggio e asciugatura più efficaci, ma anche più efficienti dal punto di vista energetico. Il risparmio sui consumi di energia ed acqua è fino al 40% per ogni ciclo. 

Lava ed asciuga, tutto in un solo ciclo

Potrai caricare la tua lavasciuga al mattino e trovare i tuoi capi pronti da indossare al ritorno dal lavoro. Perfino con i tessuti più delicati come la lana, la seta e i tessuti tecniche. Tutte le lavasciuga AEG dispongono del programma non-stop Wash&Dry, per il massimo della comodità ma con prestazioni eccezionali.

Lavaggio e asciugatura in sole 3 ore

  

Il programma NonStop 3h/3kg lava ed asciuga i capi in sole 3 ore, con carichi fino a 3 kg. I tuoi capi saranno sempre pronti per essere indossati, per una convenienza massima.

IL DOPPIO DELL'EFFICIENZA PER IL DOPPIO DELLA CURA*

  

La tecnologia ProSense® regola il tempo, il consumo d'acqua e di energia al peso del carico, perfino quando si tratta di una sola maglia o di un intero carico. Grazie ai sensori che misurano il peso del carico, la lavasciuga AEG adatta il ciclo di lavaggio per non lavare i capi eccessivamente. I tessuti si manterranno così come nuovi, più a lungo nel tempo

*Test di Ritex, nel Dicembre 2015 (no. 15CR00099)


Pulizia profonda, capi protetti

La nuova lavasciuga Kombi con tecnologia ÖKOMix difende i tuoi capi preferiti, così che si mantengano come nuovi nel tempo.

L'esclusiva tecnologia ÖKOMix premiscela i detergenti con acqua prima che raggiungano il cesto. In questo modo non solo raggiungeranno ogni singola fibra dei tuoi capi, ma saranno anche attivati al massimo delle loro potenzialità di pulizia. Il tutto in meno tempo grazie al programma ÖKOPower NonStop 4h/5kg: lava ed asciuga i tuoi capi, in un unico ciclo, in sole quattro ore per un carico di 5kg. 

  • Tecnologia ÖKOMix

    Premiscela detergente e ammorbidente con acqua prima che raggiungano i capi, così che raggiungano ogni fibra.

  • TECNOLOGIA DUALSENSE®

    Permette di lavare ed asciugare in tutta sicurezza perfino i capi più delicati, come quelli in lana normalmente adatti solo per il lavaggio a mano.

  • TECNOLOGIA PROSENSE®

    Regola il ciclo di lavaggio in base al carico, per lavare i tuoi capi riducendo tempo, usura e consumi di acqua ed energia.

PROTEGGE OGNI FIBRA

Grazie a questa innovativa tecnologia AEG, l'ammorbidente viene distribuito sui capi in modo ottimale, raggiungendo ogni fibra. In questo modo ogni centimetro dei tuoi capi saranno pulito a fondo.

Tecnologia ÖKOMix

   

L'innovativa tecnologia ÖKOMix di AEG è la prima nel mercato che premiscela i detergenti e l'ammorbidente separatamente in acqua prima che entrino nel cestello. Ciò significa che sono attivati prima di raggiungere il tessuto, preparando gli indumenti per la pulizia e l'asciugatura più completa che abbiano mai ricevuto.

Protezione e pulizia migliori, in meno tempo. Senza compromessi.

  

Il nostro programma ÖKOPower NonStop 4h/5kg offre i cicli di lavaggio ed asciugatura più efficienti, nel minor tempo possibile. Riesce a lavare ed asciugare un carico di 5 kg in sole quattro ore, per una performance eccezionale sia in termini di pulizia, che di risparmio d'acqua ed energia. 


Protegge i tessuti tecnici

Alcuni tessuti - come la lana e i tessuti idrorepellenti - richiedono un'attenzione particolare. Con la nuova tecnologia DualSense®, riceveranno la migliore cura possibile. 

Grazie a movimento del tamburo ottimizzati e alla temperatura adattata alla tipologia di tessuto, anche i capi più delicati potranno essere lavati ed asciugati senza timori. 

Tecnologia DualSense®

  

La tecnologia DualSense® di AEG adatta i cicli di lavaggio ed asciugatura in base al tessuto dei tuoi capi: perfino quelli più delicati in lana o tessuti tecnici riceveranno una cura ottimizzata. Potrai lavare ed asciugare senza timori ogni capo, in un'unico conveniente ciclo. 

Trattamento completo per i tessuti tecnici

Without proper care, outdoor wear can become worn and lose its functionality. With DualSense® functionality can be retained and restored - from water repellency to breathability. Meet the protector of your performance wear.

Lava ed asciuga perfino le lane più delicate

  

Le lavasciuga AEG sono le uniche sul mercato dotate di certificazione Woolmark Blue sia per lavaggio che asciugatura. Avrai la certezza di poter lavare senza timore perfino i capi in lana per cui è indicato soltanto il lavaggio a mano. Anche altri tessuti delicati come quelli idrorepellenti dei capi tecnici saranno salvaguardati.