Sulla lavastoviglie è visibile il messaggio di errore i50, i51, i52, i53, i54, i55, i56, i57, i58, i59, i5A, i5B (i5H), i5C, i5D, i5E, i5F

Ultimo aggiornamento 15/10/2019 12:16

Problema:

  • Sulla lavastoviglie è visibile uno dei seguenti messaggi di errore: i50, i51, i52, i53, i54, i55, i56, i57, i58, i59, i5A, i5B (i5H), i5C, i5D, i5E, i5F

Vale per:

  • Lavastoviglie integrata 
  • Lavastoviglie a libera installazione 

Soluzione:

1. Resettare l'apparecchiatura  

  • Scollegare la lavastoviglie, attendere 1 minuto, quindi ricollegarla alla corrente elettrica. 
  • È anche possibile disattivare l’alimentazione tramite il pannello/interruttore generale di alimentazione. 
  • Qualora l'apparecchiatura sia stata estratta e poi inserita nuovamente in posizione, è importante garantire che non vi siano tubi piegati o schiacciati e che il rubinetto sia completamente aperto. 
  • Accendere la lavastoviglie, selezionare un ciclo adeguato e quindi avviarla. 
  • Qualora il ciclo si avvii e funzioni in modo normale, significa che il problema è stato risolto. 


2. Verificare se sull'apparecchiatura è visibile ancora lo stesso messaggio di errore o se è cambiato  

  • Se l'apparecchiatura mostra un diverso codice di errore, controllare il codice nel libretto istruzioni per risolvere il problema.
  • Scaricare il libretto istruzioni.  


3. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato  

Se i consigli riportati precedentemente non hanno aiutato a risolvere il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato       

Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l'elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente. Scollegare l'elettrodomestico e non ricollegarlo finché non si è certi che sia possibile.

Questo articolo è stato utile?

service-aeg

Prenota l'intervento di un tecnico

Se il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione scegli i nostri tecnici autorizzati: presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Acquistando il piano Assistenza Zero Pensieri paghi una tariffa fissa di €169, qualsiasi sia l'entità del danno lamentato.

Tariffa fissa di €169
Prenota
spares-aeg

Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.