Problema:
- La lavastoviglie non asciuga oppure asciuga in modo non soddisfacente
Si applica a:
- lavastoviglie indipendente
- lavastoviglie integrata
Soluzione:
1. Verificare i risultati dell'asciugatura su porcellana e vetro
- Gli articoli in plastica quali ad esempio posate, contenitori e componenti in plastica dell’elettrodomestico restano umidi.
- Gli articoli in plastica perdono velocemente il calore e ciò può causare la formazione di condensa sulle superfici.
2. Usare il ciclo AUTO o intensivo, e se le stoviglie non sembrano calde al termine del ciclo contattare il Centro di Assistenza Autorizzato.
I cicli ECO e BIO asciugano in modo passivo, mentre i cicli della durata di 30 minuti non dispongono di una fase di asciugatura.
3. Non lavare le stoviglie con detersivo prima di metterle in lavastoviglie
Ciò causa una formazione eccessiva di schiuma e riduce al tempo stesso gli effetti del brillantante portando a risultati di asciugatura scadenti.
4. Controllare che la lavastoviglie non sia sovraccaricata o caricata in modo errato.
- Caricare la lavastoviglie conformemente alle istruzioni contenute nel manuale delle istruzioni, e atendere che l’acqua del risciacquo si asciughi/evapori al termine del ciclo di lavaggio, prima di svuotare l’elettrodomestico.
- Scaricare il manuale delle istruzioni.
5. Si consiglia di aggiungere altro brillantante per ottenere risultati di asciugatura migliori, conformemente a quanto descritto nel manuale dell’utente.
Scaricare il manuale delle istruzioni.
6. Controllare il detersivo per lavastoviglie che si sta usando.
- Ove possibile, provare a usare un detersivo e/o un brillantante diverso.
- Per i cicli di lavaggio rapidi, usare detersivi in polvere o detersivi liquidi, dato che alcune pastiglie multifunzione non si sciolgono completamente durante i cicli di lavaggio rapidi.
7. Verificare che tutti i filtri e i mulinelli siano puliti.
- Consultare il manuale delle istruzioni per indicazioni sulla cura e la manutenzione dell’apparecchiatura.
- Scaricare il manuale delle istruzioni.
8. Funzione Dry +, Dry Plus, XtraDry
Qualora l’elettrodomestico disponga di questa funzione, sarà possibile migliorare i risultati dell’asciugatura attivando la funzione, ma ciò aumenterà la durata del ciclo e il consumo di energia.
9. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato
Se i consigli riportati precedentemente non hanno aiutato a risolvere il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato
Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l'elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente. Scollegare l'elettrodomestico e non ricollegarlo finché non si è certi che funzioni correttamente.