L'apparecchiatura installata di recente non si avvia

Ultimo aggiornamento 27/11/2019 09:55

A freddo

Qualora la lavabiancheria sia nuova e sia stata lasciata al freddo (a una temperatura inferiore ai 10 – 15 gradi Celsius), potrebbe faticare ad avviarsi per la prima volta. Lasciare inattiva la lavabiancheria per alcune ore, per consentirne il riscaldamento, dopodiché iniziare ad usarla.

Aspirazione

  • Qualora l’apparecchiatura sia nuova e smetta di funzionare dopo poco tempo, ci potrebbe essere un vuoto oppure un effetto aspirazione nell’apparecchiatura. In fase di trasporto, ad esempio, l’ecoball nel tubo inferiore può finire verso l’alto e non ritornare in posizione. Per risolvere questo problema, spegnere l’apparecchiatura, togliere il filtro lanugine e reinserirlo. Aggiungere all’incirca 2 litri di acqua direttamente nel cesto, quindi chiudere la porta. Avviare l’apparecchiatura con un nuovo ciclo di lavaggio.

Qualora le summenzionate indicazioni non risolvano il problema, contattare un Centro di Assistenza Autorizzato.

Questo articolo è stato utile?

service-aeg

Prenota l'intervento di un tecnico

Se il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione scegli i nostri tecnici autorizzati: presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Acquistando il piano Assistenza Zero Pensieri paghi una tariffa fissa di €169, qualsiasi sia l'entità del danno lamentato.

Tariffa fissa di €169
Prenota
spares-aeg

Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.