La lavatrice visualizza il simbolo di un lucchetto

Ultimo aggiornamento 28/04/2022 06:57

Problema

  • Sul display è apparso il simbolo di un lucchetto e l'apparecchio non funziona
  • Come disattivare il blocco bambini nella mia lavatrice?

Si applica a

  • lavatrice

Soluzione

Esistono combinazioni diverse di pressione di tasti sul pannello frontale della lavatrice per la disattivazione del "blocco bambini", a seconda del marchio e del modello della lavatrice che si possiede.


Sarebbe quindi utile, per risolvere correttamente e velocemente il problema, consultare il manuale di istruzioni fornito con il prodotto. Sulla destra di questa pagina, c'è la possibilità di trovare online, in formato .pdf, il libretto di istruzioni del vs prodotto, conoscendo il nome del modello o il codice PNC


La combinazione di tasti, presenti sul pannello frontale della lavatrice, da tenere premuti contemporaneamente per procedere allo sblocco del prodotto, che varia da modello a modello, è sempre segnalato dalla icona di un lucchetto collegato con i tasti da premere


Di seguito alcuni consigli generici, validi per alcuni modelli, utili per sbloccare la funzione di "blocco bambini" :


1. La visualizzazione di un lucchetto evidenzia che la funzione "Blocco bambini" è stata attivata.

2. Quando il blocco bambini è attivato, ti impedirà di eseguire qualsiasi azione a parte l'accensione o lo spegnimento dell'apparecchio tramite il pulsante / manopola di controllo.

3. Come puoi vedere, esiste un'ampia varietà di configurazioni di visualizzazione




  • Di solito, i pulsanti di blocco bambini saranno evidenziati sul pannello di controllo. Se questi non sono presenti, fare riferimento al manuale dell'utente. Puoi scaricare il manuale utente del tuo prodotto qui di seguito : Electrolux o AEG
  • In alcuni modelli per disattivare il blocco bambini, è necessario premere due pulsanti, in altri modelli solo un pulsante.


4. In caso di problemi con la rimozione del blocco bambini, scollegare l'apparecchio dall'alimentazione per circa 5-10 minuti prima di riprovare.

5. Per gli apparecchi con un pulsante di programma, di solito è possibile rimuovere il blocco bambini non appena l'apparecchio è stato acceso.

6. Per gli apparecchi con un selettore di programma, potrebbe essere necessario sbloccarlo sull'ultimo programma utilizzato o scorrere ogni programma, tentando di rimuovere il blocco bambini.

7. Se i problemi persistono, si consiglia una visita di assistenza.

Causa

  • La sicurezza bambini è stata attivata e l'apparecchiatura sembra non rispondere
Trova il manuale d'istruzioni del tuo elettrodomestico
Trova il manuale d'istruzioni del tuo elettrodomestico

Risolvi i problemi e scopri di più sul tuo prodotto grazie al manuale d'istruzioni dedicato.

Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.