Sull'asciugabiancheria è visibile il messaggio di errore E20, C2 oppure emette 2 bip/2 lampeggi

Ultimo aggiornamento 15/10/2019 13:52

Problema:

  • Sull'asciugabiancheria è visibile il messaggio di errore E20, C2 oppure emette 2 bip/2 lampeggi. Indica un problema di scarico, pompa o software.

Si applica a: 

  • asciugabiancheria ventilata
  • asciugabiancheria a condensazione
  • asciugabiancheria a pompa di calore

Soluzione:

1. Controllare che il tubo di scarico sia collegato correttamente (se applicabile).

  • Per fare in modo che l'asciugabiancheria scarichi l'acqua direttamente e non nel serbatoio, collegare un tubo di scarico esterno all'asciugabiancheria.
  • C’è un tubo flessibile rosso o verde in alto sul retro dell’asciugabiancheria.
  • Dovrebbe essere estratto ed esteso usando un altro tubo flessibile di lunghezza diversa.
  • L’acqua non verrà più raccolta nel serbatoio, ma convogliata direttamente nello scarico.


2. Controllare che il tubo non sia piegato od ostruito, e che non sia posizionato in modo tale da impedirne il corretto funzionamento (se applicabile).

Per evitare posizionamenti errati, accorciare il tubo, in modo che si posizioni correttamente nello scarico. Qualora non venga effettuata questa operazione potrebbe comparire un codice di errore o verificarsi una perdita.

3. Resettare l'elettrodomestico

  • Staccare la spina dalla presa, attendere 30 secondi quindi ricollegarla (Lo stesso risultato lo si può ottenere utilizzando l'interruttore di sicurezza). 
  • Dopo aver collegato l’elettrodomestico, accenderlo e selezionare un programma.


4. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato

Se i suggerimenti precedenti non hanno risolto il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.

Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l'elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente. Scollegare l'elettrodomestico e non ricollegarlo finché non si è certi che funzioni correttamente.



Questo articolo è stato utile?

Prenota l'intervento di un tecnico
Prenota l'intervento di un tecnico

Se il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione scegli i nostri tecnici autorizzati: presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Scopri i servizi Assistenza Zero Pensieri, e scegli quello più adatto a te.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.