Quando apro l'asciugabiancheria, è presente una notevole quantità di pelucchi/lanugine

Ultimo aggiornamento 15/10/2019 14:00

Problema

  • Quando apro l'asciugabiancheria, è presente una notevole quantità di pelucchi/lanugine. La formazione di lanugine durante il processo di asciugatura è normale e non può essere evitata. Questo processo dipende in larga misura dal carico (ad esempio asciugamani nuovi, capi in pile e simili).

Vale per

  • Asciugatrice ventilata
  • Asciugatrice a condensa
  • Asciugatrice a pompa di calore

Soluzione  

1. Controllare la circolazione dell'aria in fase di pulizia.

2. Pulire i filtri situati in prossimità dell'apertura della porta.  

3. Nel caso in cui si tratti di asciugbiancheria a condensa o di asciugabiancheria a pompa di calore, pulire anche il condensatore, situato nella parte inferiore dell’apparecchiatura.  

4. Qualora si tratti di un’asciugabiancheria ventilata, controllare che il flusso d’aria attraverso il tubo di ventilazione o le pareti, scorra liberamente.  

5. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato  

Se i suggerimenti precedenti non risolvono il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.    



Questo articolo è stato utile?

service-aeg

Prenota l'intervento di un tecnico

Se il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione scegli i nostri tecnici autorizzati: presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Acquistando il piano Assistenza Zero Pensieri paghi una tariffa fissa di €169, qualsiasi sia l'entità del danno lamentato.

Tariffa fissa di €169
Prenota
spares-aeg

Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.