Come mantenere le verdure fresche più a lungo

Ultimo aggiornamento 02/08/2021 14:49

La frutta e la verdura di stagione sono deliziose, ma mantenerle fresche può essere una sfida



Come mantenere freschi gli asparagi

Evita che gli asparagi si secchino. Tenere l'elastico sul mazzo e tagliare a circa 1 pollice dalle estremità. Metti gli asparagi in posizione verticale in un bicchiere contenente un paio di centimetri d'acqua e copri con un sacchetto di plastica. Rimarranno croccanti per un massimo di 7 giorni.


Come mantenere fresco l'avocado

Gli avocado si conservano molto bene in frigorifero poiché la refrigerazione arresta il processo di maturazione. Lascia maturare gli avocado sul bancone e poi usa il frigorifero per preservare la maturità. Vai di fretta? Metti gli avocado in un sacchetto di carta per accelerare la maturazione.


Come mantenere freschi i broccoli

I broccoli sono una coltura fredda e hanno bisogno di livelli elevati di umidità, quindi è meglio conservarli nel cassetto per le verdure del frigorifero con l'umidità impostata su alta. Non conservarli assieme alla frutta poiché i broccoli rovinano il gas etilene che producono.


Come mantenere fresca l'insalata

L'insalata è meglio conservata nel cassetto delle verdure del tuo frigorifero con l'umidità impostata su alta - questo è il caso di tutte le verdure a foglia verde. Se non si dispone di controlli dell'umidità: lavare la lattuga, avvolgerla in salviette di carta e sigillare in un contenitore.


Come usare i controlli dell'umidità

Confuso sui controlli dell'umidità nel cassetto delle verdure? C'è una semplice regola empirica. Le cose che marciscono hanno bisogno di un'impostazione di umidità bassa. Tieni la frutta separata poiché spesso rovinano le verdure producendo gas etilene.

Recensisci il tuo prodotto
Recensisci il tuo prodotto

La tua opinione è importante per noi. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che rispecchino la loro esperienza con i nostri prodotti.