Sul piano cottura a induzione è visibile il codice di errore F o F1

Ultimo aggiornamento 16/10/2019 08:23

Problema:

  • Il codice di errore ""F"" compare sul display del piano cottura a induzione 
  • Il codice di errore ""F1"" compare sul display del piano cottura a induzione 
  • La funzione SenseBoil® non funziona 
  • Non è possibile attivare la funzione SenseBoil®  

Vale per

  • Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil®  

Soluzione:

1. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta.  

2. Non attivare alcuna zona su cui è presente un tegame vuoto.  

3. Verificare che il tegame scelto sia idoneo per la funzione SenseBoil®   

4. Non è possibile utilizzare la funzione con pentole in ghisa e antiaderenti, ad es. con rivestimento in ceramica.  

5. Si consiglia l'utilizzo di tegami in acciaio smaltato per ottenere i migliori risultati durante la cottura delle patate.  

Pentole idonee sono disponibili sul nostro Webshop.  

Suggerimenti:

  • La funzione è idonea in particolare per portare a ebollizione l'acqua e per preparare le patate. 
  • Assicurarsi che il peso totale di acqua e patate non superi i 5 kg. 
  • Tegami differenti possono offrire risultati differenti, si consiglia l'uso di pentole dalle dimensioni adeguate. Consultare la sezione Dati Tecnici del manuale dell'utente. Utilizzare esclusivamente tegami con fondi asciutti e puliti.  
  • Evitare di produrre vibrazioni esterne (ad es. dovute all'utilizzo di un frullatore o ad un cellulare sistemato accanto all'apparecchiatura) quando la funzione è attiva. 

Causa:

  • Il codice di errore F1 indica che la potenza è troppo bassa a causa di una pentola non idonea o di un tegame vuoto. 
  • Il codice di errore F indica che non è presente alcuna pentola sulla zona o che la pentola non è idonea.

Questo articolo è stato utile?