La cappa si arresta durante l'utilizzo.

Ultimo aggiornamento 02/04/2020 08:26

Problema

  • La cappa si arresta durante l'utilizzo.

Si applica a

  • Cappe da cucina

Soluzione

1. Spegnere i fornelli / piano cottura e la cappa, attendere 5 minuti e riaccendere l'apparecchio.

Questo dovrebbe dare alla cappa il tempo sufficiente per raffreddarsi e ripristinare l'apparecchio.

2. Ridurre il numero di pentole bollenti.

L'apparecchio è progettato per assorbire gli odori, non grandi quantità di vapore.

3. Controllare se i filtri sono puliti e sostituirli se necessario.

4. Assicurarsi che l'aspirazione dalla cappa sia sufficiente.

  • Controllare se l'aria fuoriesce dall'uscita dell'aria sulla parete esterna.
  • Se la funzione di ricircolo è attivata, verificare che i filtri a carbone siano inseriti correttamente.

5. Contattare un centro di assistenza autorizzato.

Avvertenza: non è consigliabile utilizzare il prodotto fino a quando il problema non è stato completamente risolto. Scollegare il prodotto e non ricollegarlo finché non si è certi che sia OK farlo.

Causa

  • Interruttore di sicurezza scattato
  • Un gran numero di pentole bollenti
  • Filtri sporchi
  • Il condotto all'aria aperta potrebbe essere ostruito o di dimensioni errate

Questo articolo è stato utile?

Prenota l'intervento di un tecnico
Prenota l'intervento di un tecnico

Se il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione scegli i nostri tecnici autorizzati: presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Scopri i servizi Assistenza Zero Pensieri, e scegli quello più adatto a te.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.