Preparazione per la consegna e l'installazione del nuovo elettrodomestico da parte di AEG

Ultimo aggiornamento 06/07/2023 17:39

Problema

Cose da considerare prima della ricezione del tuo elettrodomestico

Soluzione

Servizi aggiuntivi

Contestualmente all'ordine del tuo elettrodomestico con AEG, hai la possibilità di aggiungere ulteriori servizi da completare contemporaneamente alla consegna dell'elettrodomestico.

Assicurati di aggiungere tutti i servizi che potresti richiedere in quanto non possono essere completati dal nostro team di consegna se non selezionati al momento dell'ordine.

Questi servizi includono la consegna al piano, la disconnessione dell'elettrodomestico esistente, l'installazione di elettrodomestici da incasso o libera installazione e il ritiro dell'usato. Controlla l'e-mail di conferma dell'ordine per vedere cosa hai selezionato.

Se non compaiono servizi, l'apparecchio verrà semplicemente consegnato a casa tua.

 

Verifica che la tua cucina sia pronta per il tuo nuovo elettrodomestico

Vale la pena ricontrollare che l'elettrodomestico che hai ordinato possa essere installato senza problemi nella tua cucina.

Controlla le dimensioni del tuo nuovo elettrodomestico e lo spazio in cui dovrà inserirsi. La cavità stessa deve essere controllata prestando attenzione a eventuali spazi necessari per la ventilazione, i tubi e il cablaggio.

Si prega di notare che i nostri installatori non sono in grado di praticare fori o apportare modifiche ai mobili.

Per gli apparecchi elettrici, controllare il "carico totale di elettricità". Questo può essere trovato nella scheda "Specifiche integrali" sulla pagina del nostro sito Web del tuo nuovo elettrodomestico. Potrebbe accadere che se il carico totale di elettricità del tuo nuovo elettrodomestico è maggiore dell'elettrodomestico esistente, un elettricista qualificato dovrà preparare l'alimentazione per il tuo nuovo elettrodomestico. In caso di dubbi, consultare un elettricista qualificato prima dell'installazione.

Maggiori dettagli sul tipo di apparecchio specifico possono essere trovati qui:

 

Accesso alla tua proprietà

Il nostro team di consegna ti contatterà per confermare la data di consegna. Si prega di informarli di eventuali restrizioni che potrebbero esserci per loro al momento della consegna del nuovo elettrodomestico.

Informaci nel caso in cui sia difficile trovare un parcheggio vicino la tua proprietà o nel caso in cui non sia disponibile.

Considera eventuali ostacoli che il team di consegna potrebbe incontrare. Ad esempio, scale, passaggi stretti e porte.

 

 

Piano cottura a gas integrato

Piano cottura elettrico integrato

Si prega di verificare quanto segue prima della data di installazione. In caso di dubbi o domande, scrivici a: serviziovendite.it@electrolux.com.

Se è necessario ricontrollare nuovamente i dettagli del proprio elettrodomestico, visita la pagina dell'elettrodomestico sul nostro sito Web e seleziona la scheda "Specifiche integrali".

Se l'apparecchio non viene installato da AEG, è essenziale che l'installatore sia qualificato per l'installazione di apparecchi a gas ed elettrici.

 

  1. Il tuo nuovo elettrodomestico si adatta alle dimensioni del foro del top della tua cucina. Si prega di considerare non solo la superficie, ma anche l'incavo in cui dovrà inserirsi l'apparecchio. Tieni presente che i nostri installatori non possono tagliare o regolare i mobili della tua cucina.
  2. Se si passa dal gas all'elettrico/induzione, viene fornita un'alimentazione di rete che è stata controllata da un elettricista qualificato e le connessioni del gas dovranno essere tappate da un tecnico del gas certificato prima dell’installazione del nuovo piano elettrico, NB: questo servizio non viene effettuato dai nostri tecnici.
  3. Se si passa dal gas o elettrico all'induzione, vale la pena verificare che l'alimentazione della cucina non venga influenzata dall'introduzione di un piano cottura a induzione. L'induzione è una tecnologia molto efficiente ma può assorbire molta elettricità quando si utilizza il potenziamento programmi. Una potenza insufficiente comporterà una funzionalità limitata dell'apparecchio. Assicurati in caso di una potenza limitata del tuo impianto elettrico di configurare correttamente la potenza massima del piano ad induzione. 
  4. Occorre considerare il "carico elettrico totale" dell'apparecchio. Se è maggiore del carico elettrico totale del tuo attuale apparecchio, potrebbe essere necessario un elettricista qualificato per verificarlo e preparare il collegamento prima della visita di installazione. Il carico elettrico totale può essere trovato sul nostro sito Web alla voce "Specifiche complete".
  5. Inoltre, se questo è il tuo primo piano cottura a induzione, l'apparecchio potrebbe essere più profondo del tuo piano cottura esistente. Se hai un piano di lavoro poco profondo, ci sarà bisogno di spazio sotto il piano cottura.
  6. Se il vostro piano di cottura viene installato sopra un ripiano o cassetti, si consiglia di installare un pannello di protezione per proteggere ciò che si trova sotto dall'eventuale calore generato dal piano di cottura. Questo pannello deve essere facile da rimuovere per la futura risoluzione dei problemi e riparazioni.

 

Ulteriori informazioni sulle limitazioni e sui requisiti relativi al nostro servizio di installazione sono disponibili nei nostri termini e condizioni.

 

 

Tutti gli elettrodomestici integrati con anta mobile, come:

  • Refrigerazione integrata
  • Lavastoviglie integrate
  • Lavatrici/asciugatrici integrate

 

Si prega di verificare quanto segue prima della data di installazione dell'apparecchio. In caso di dubbi o domande, scrivici a: serviziovendite.it@electrolux.com.

  1. Controlla le dimensioni del tuo nuovo elettrodomestico e assicurati che si adatti alla cavità dei mobili della tua cucina.
  2. Prestare particolare attenzione alle dimensioni e agli accessori della porta, verificare di avere i fissaggi della porta corretti, potrebbero essere scorrevoli o porta su porta (fissi)
  3. Per gli apparecchi di refrigerazione, verificare se l'elettrodomestico esistente ha una divisione 50/50, 60/40 o 70/30 tra il frigorifero e il congelatore. I tuoi mobili dovranno adattarsi allo split del tuo nuovo elettrodomestico.
  4. Verificare che l'alimentazione di rete e l'alimentazione idrica siano facilmente raggiungibili. I nostri tubi e cavi di alimentazione sono in genere di circa 1,5 metri di lunghezza. Non installeremo sui cavi di estensione.

Si prega di notare che i nostri installatori non sono in grado di praticare fori o apportare modifiche ai vostri mobili.

Ulteriori informazioni sulle limitazioni e sui requisiti relativi al nostro servizio di installazione sono disponibili nei nostri termini e condizioni.

 

 

Forni integrati


Si prega di verificare quanto segue prima della data di installazione. In caso di dubbi o domande, questo scrivici a: serviziovendite.it@electrolux.com.

Se è necessario ricontrollare nuovamente i dettagli del proprio elettrodomestico, visitare la pagina dell'elettrodomestico sul nostro sito Web e selezionare la scheda "Specifiche complete".

Assicurati di verificare che:

  1. Il tuo nuovo elettrodomestico si adatta alla cavità esistente all'interno della tua cucina. I nostri installatori non sono in grado di apportare modifiche ai mobili, quindi il nuovo elettrodomestico deve adattarsi allo spazio attualmente disponibile.
  2. Se si passa da un forno a gas a uno elettrico, viene fornita un'alimentazione di rete che è stata controllata da un elettricista qualificato e le connessioni del gas dovranno essere chiuse da un tecnico del gas certificato prima dell’installazione del nuovo forno elettrico, NB: questo servizio non viene effettuato dai nostri tecnici.
  3. Il carico elettrico totale dell'apparecchio deve essere controllato prima di effettuare l'acquisto. Se è maggiore del carico elettrico totale del tuo attuale apparecchio, potrebbe essere necessario un elettricista qualificato per verificarlo e preparare il collegamento prima della visita di installazione. Il carico elettrico totale dei nostri forni può essere trovato nostro sito Web nella scheda "Specifiche complete".

 

Ulteriori informazioni sulle limitazioni e sui requisiti relativi al nostro servizio di installazione sono disponibili nei nostri termini e condizioni.